Nuovo accordo di distribuzione ICOS - Skybox Security

Ferrara, 14 aprile 2021 – ICOS, distributore a valore aggiunto (VAD) di soluzioni e servizi IT, ha siglato un accordo di distribuzione con Skybox Security, player di riferimento nell’ambito della sicurezza informatica.

Skybox offre una piattaforma di Security Posture Management per la gestione delle vulnerabilità e delle policy di sicurezza. Integrandosi con oltre 150 tecnologie di networking, security, IT e cloud management, gli strumenti di analisi e intelligence di Skybox mappano rapidamente le vulnerabilità, assegnano le priorità e le relative azioni di remediation in tutta l’organizzazione.

“La gestione degli standard di sicurezza è diventata ormai di fondamentale importanza per tutte quelle organizzazioni che vogliono mettersi al riparo dagli attacchi informatici. I leader in ambito security stanno cercando di modificare il loro approccio in modo da garantire un programma di sicurezza più maturo. ICOS S.p.A. conosce il panorama dei rischi dei nostri clienti, ha un nutrito numero di partner ed esperienza in ambito security. La partnership con il distributore è stata la scelta giusta per noi in questa nuova fase di crescita", ha dichiarato Francesco Mancini, Country Manager di Skybox Security per l'Italia.

Grazie ad un’esperienza ultratrentennale nel settore della distribuzione ICT, ICOS può garantire ai propri partner una profonda conoscenza del mercato, competenze tecnologiche e un approccio incentrato sui servizi. Dispone inoltre di una Business Unit completamente dedicata alla Cybersecurity, risultando l’interlocutore ideale per i rivenditori che intendono approcciare i prodotti Skybox.

“La cybersecurity è un problema per qualsiasi organizzazione, tuttavia quelle più grandi e strutturate hanno maggiori difficoltà a mettere in sicurezza i propri asset digitali, a causa della complessità ed estensione dei loro ambienti IT. Ad esse, Skybox propone una soluzione che garantisce automatismi per individuare e correggere rapidamente tutte le potenziali vulnerabilità su larga scala. Crediamo che queste specificità racchiudano un elevato potenziale di mercato, ed è per questo che abbiamo accolto Skybox nel nostro portfolio con la convinzione di poter cogliere insieme a loro e ai nostri partner importanti opportunità di business”, ha concluso Federico Marini, Managing Director, ICOS.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

A proposito di ICOS

ICOS opera come distributore a valore aggiunto (VAD) proponendo al canale soluzioni e servizi IT progettati per consentire ai clienti di affrontare con successo le più complesse sfide del business. Oggi l'azienda è in grado di fornire una completa gamma di soluzioni nell'ambito dei data center Enterprise, del cloud e della cybersecurity, dedicando particolare attenzione alle tendenze che stanno caratterizzando la Digital Transformation. Grazie alle numerose partnership tecnologiche, ICOS offre un insieme completo soluzioni leader di mercato ed emergenti per le PMI e le grandi imprese, integrandole con servizi tecnici, di marketing e formativi. Con sede principale a Ferrara, ICOS si rivolge all'intero territorio nazionale attraverso la presenza di uffici commerciali a Milano, Roma e Bolzano. Informazioni aggiuntive all’indirizzo www.icos.it

 

A proposito di Skybox Security

Oltre 500 delle aziende più grandi e più attente alla sicurezza al mondo si affidano a Skybox per raccogliere le informazioni necessarie a mettersi al riparo da cyberattacchi in continua evoluzione. Skybox non si limita a fornire dati e insight, ma fornisce l'intelligence e il contesto per prendere decisioni informate, eliminando le congetture per abilitare la sicurezza delle aziende su larga scala in modo veloce. La piattaforma per la gestione della Security Posture offre visibilità, analisi e automazione complete per mappare, assegnare priorità e correggere rapidamente le vulnerabilità in tutta l'organizzazione. La piattaforma Skybox, indipendente dal fornitore, ottimizza in modo intelligente le policy di sicurezza, le azioni e il processo di cambiamento su tutte le reti aziendali e gli ambienti cloud. Con Skybox, i team di security possono ora concentrarsi su iniziative di business più strategiche garantendo al contempo che le aziende rimangano protette. Secure more, limit less. www.skyboxsecurity.com

Chi è ICOS

Distributore a valore aggiunto (VAD) che propone al canale soluzioni e servizi IT progettati per affrontare con successo le più complesse sfide del business.

Fornisce una completa gamma di soluzioni infrastrutturali enterprise leader di mercato, integrandole con servizi tecnici, marketing e formativi.

ICOS S.p.A, Ferrara (Italy), Tel.: +39 0532 783411,email: icos@icos.it - P.IVA: 01031270380 - Cod. Fisc. e n. isc. R.I. 01031270380 di Ferrara - Capitale Sociale € 500.000,00 i.v.

Search